"Vivo sicuro"

Vivo Sicuro - Finito il concorso, ora... LA PREMIAZIONE!!!

Il 1° Giugno 2011 si è conclusa la prima edizione del concorso di sicurezza stradale "Vivo Sicuro.. in ricordo di Leonardo Secci" che ha visto coinvolte numerose scuole superiori della provincia di Cagliari. Sono circa una sessantina, gli elaborati di vario genere che sono pervenuti alla segreteria didattica del nostro liceo per attendere la valutazione da parte della giuria. La maggior parte dei lavori mandati sono in formato Video e sono stati presentati nella categoria "lavori di classe e gruppi" che nonostante conti solo 3 premi in tutto (senza distinzione tra biennio e triennio come nelle altre categorie) ha contato il maggior numero di lavori.

Questo dato è significativo e sicuramente verrà preso in considerazione dagli organizzatori della seconda edizione che dovrebbe partire a Settembre per poi concludersi ad Aprile 2012, lasciando molto più tempo alle persone di organizzarsi e preparare i lavori senza l’affanno delle ultime valutazione dell’anno che sicuramente hanno portato a una partecipazione  ridotta.

La giuria, che si è riunita martedì 7, è composta da diversi esperti tra cui il presidente di commissione è l’artista Sardo di fama mondiale Pinuccio Sciola.

La cerimonia di premiazione avverrà  il 9 Giugno alle ore 11:00, presso la Sala Consigliare del Palazzo Viceregio di Cagliari e sarà presentata dal Dirigente scolastico, professor Valter A. Campana insieme ai rappresentanti degli studenti del Liceo Brotzu. All’evento parteciperanno gli organizzatori, gli sponsor, le associazioni di volontariato che hanno contribuito e ovviamente le autorità che hanno patrocinato l’iniziativa.

Tutti i lavori presentati al concorso saranno esposti in una mostra che si allestirà presso la sede centrale del nostro Liceo nella settimana successiva, mentre gli elaborati video saranno caricati su "Liceo Brotzu TV", il canale di web streaming della nostra scuola.

Il Preside, i rappresentanti degli studenti e tutti gli organizzatori tengono particolarmente a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al concorso, con l’augurio di poterlo riproporre anche negli anni a venire.

Alex Maxia

Vivo Sicuro 2011