Questo sito è accessibile da tutti i browser e gli user agent, ma il design e alcune funzionalità minori dell'interfaccia saranno visibili solo con i browser che rispettano gli standard definiti dal W3C.

BROTZU ONLINE
BROTZU MEDIA
LA REDAZIONE
LA SCUOLA

Scuola

L’invenzione dell’elettronica

31/01/2013
L’invenzione dell’elettronica

L’anno 2013 sarà ricordato nella scuola italiana per un motivo in particolare: l’introduzione dell’iscrizione elettronica obbligatoria. Già operativa nelle università dal mese di settembre, ha sollevato, come al solito...

01/01/2013
Il desiderio di autogestirsi e il bisogno di ritrovare se stessi

21 dicembre 2012 ore 8.30: una marea di ragazzi in jeans e zaino si accalca davanti all’entrata della scuola, oggi però nessuno di loro entra! Rimangono tutti fuori ad aspettare! Appena il rappresentante degli studenti sale le scale ...

22/05/2012
Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori…

Come fa un ragazzo, una ragazza di 16/17 anni ad apprezzare le ottave narrative dell’Orlando Furioso o de La Gerusalemme Liberata e di tutta la potente architettura letteraria che...

09/05/2011
INVAL-NO, INVAL-SI’

Ecco un’altra opinione espressa da una docente a proposito delle prove INVALSI. "Come tanti colleghi, non sono contraria a operazioni di valutazione esterna, se gestite dall’istituzione preposta in modo tipico "all’italiana".

07/04/2011
Nasce "Liceo Brotzu TV"!

Ad Aprile 2011 è stato inaugurato il nuovo canale di web streaming del nostro Liceo. Grazie all’utilizzo del sito internet livestram.com è stato possibile creare un canale in grado di trasmettere in diretta o in differita eventi, convegni, ecc.

19/01/2011
Ma che vogliono questi ragazzi?

Sabato scorso, durante l’ultima assemblea degli studenti, ho trovato due o tre cose sulle quali ho avuto modo di riflettere. Si è discusso: "Ma come mai c’è così scarsa partecipazione?"

14/11/2010
Rappresentanti studenti

Molte persone si sono chieste come mai se i rappresentanti d’istituto sono 4 si vedono sempre 8 persone che girano per la scuola, chiedono, organizzano e fanno... Ecco perchè.

03/11/2010
Restiamo in contatto!

Questa esigenza nasce dall’importanza, per noi rappresentanti degli studenti, di migliorare il dialogo tra rappresentanti e rappresentati che nel corso degli anni non sempre è riuscito a coinvolgere tutto l’istituto. Con il nostro profilo Facebook, i nostri contatti Skype ed MSN insieme all’indirizzo Email speriamo di riuscire ad informare, capire i problemi e sentire proposte da molte più persone rispetto a quanto è stato possibile in passato. In questo modo potremo migliorare la scuola, insieme.

08/06/2010
Calcia di testa 2010

Tre giorni di divertimento a Riccione, per la fase nazionale del torneo "Superclasse Cup" che ha organizzato come tutti gli anni una festa per più di 600 studenti provenienti da tutta Italia! L’obbiettivo della manifestazione era insegnare il "rispetto". Gli studenti provenivano da tutta Italia e dopo aver oltrepassato le fasi d’istituto e provinciali hanno vinto un viaggio di 3 giorni a Riccione. L’elaborato del nostro liceo non ha raggiunto il podio ma è stato comunque aprezzato.

07/05/2010
"Ultimo fiore sull’asfalto" arriva a Riccione!

"Ultimo fiore sull’asfalto" è il titolo dell’elaborato prodotto dagli studenti della IV C del Liceo scientifico: si tratta di uno spot sulla sicurezza stradale. Il corto si è aggiudicato il primo premio in tutta la provincia e parteciperà alla fase nazionale del torneo "Superclasse Cup". Il 27 Maggio la classe partirà a Riccione per partecipare alla manifestazione nazionale conclusiva. Una giuria composta da esperti del mondo dello sport e della scuola valuterà e premierà i migliori lavori didattici.

Pagina successiva
Credits