Agenda

In questa sezione pubblichiamo gli eventi, le manifestazioni i concorsi e gli appuntamenti di rilievo

23/12/2006
VI Edizione Concorso narrativa per ragazzi "L’ho scritto io" (3^ Parte)

Il 20 novembre, un’alunna della classe IV A Ginnasio ha vinto la sezione individuale 14 anni della VI Edizione del Concorso narrativa per ragazzi dal titolo:L’ho scritto io". Il racconto dal titolo "La bambolina" è stato premiato dalla casa editrice Coccole e Caccole durante la manifestazione patrocinata dall’Associazione:"Ludus in fabula", legge 285/97, città di Paola (Cs). Il racconto tratta il tema della solidarietà. All’interno pubblichiamo la seconda e la terza parte.

23/12/2006
VI Edizione Concorso narrativa per ragazzi "L’ho scritto io" (2^a parte)

08/12/2006
VI Edizione Concorso narrativa per ragazzi "L’ho scritto io"

Il 20 novembre, un’alunna della classe IV A Ginnasio ha vinto la sezione individuale 14 anni della VI Edizione del Concorso narrativa per ragazzi dal titolo:L’ho scritto io". Il racconto dal titolo "La bambolina" è stato premiato dalla casa editrice Coccole e Caccole durante la manifestazione patrocinata dall’Associazione:"Ludus in fabula", legge 285/97, città di Paola (Cs). Il racconto tratta il tema della solidarietà e verrà pubblicato i tre parti...

27/11/2006
Inaugurazione del Centro Risorse

Mercoledì 29 Novembre 2006 verrà inaugurato il Centro Risorse e si svolgeranno i lavori della giornata seminariale sulla realtà scolastica a Quartu S. Elena. Nel corso della giornata verranno inaugurati la tensostruttura e il palco per le attività teatrali. I lavori proseguiranno in due sessioni di incontri e dibattiti, che si terranno nell’aula magna dell’ I.T.C. "Levi" sui problemi della Scuola nella nostra città e territorio. Interverranno le autorità comunali e provinciali, il Direttore scolastico regionale, i Dirigenti scolastici e i rappresentanti di tutii gli istituti cittadini e le numerose rappresentanze dell’associazionismo territoriale nonchè esperti dei problemi giovanili.

14/09/2006
"Giornalista per 1 giorno"

Parte con il nuovo anno scolastico la seconda edizione del premio "Giornalista per 1 giorno", promosso da "AlboScuole.it", il motore di ricerca delle scuole italiane, prezioso punto d’incontro on line tra scuole e famiglie.

20/06/2006
Olimpiadi di Scienze Naturali

Invito tutti gli studenti a non considerare più le attività e i concorsi extrascolastici come un inutile impegno, ma come un modo divertente e piacevole per scoprire altri aspetti.

11/06/2006
Terza edizione del festival

A Gavoi si svolge la terza edizione del Festival letterario della Sardegna in Barbagia. La manifestazione si svolge dal 30 giugno al 2 luglio e attirerà migliaia di visitatori.

04/06/2006
La moralità di una scelta economica

Tre recensioni con cui tre alunni di 5^D hanno partecipato al concorso "Prova d’autore: leggere per scrivere" dell’Osservatorio Giovani Editori.

IL PIACERE DI PENSARE, INDAGARE E SCOPRIRE

Ecco tre recensioni con cui tre alunni di 5^D del Liceo Scientifico hanno partecipato al concorso "Prova d’autore: leggere per scrivere" dell’Osservatorio Giovani Editori.

IN CAMMINO VERSO L’UNIONE