Inchieste

Nome e Cognome : Paola Boi
Anni Effettivi : 45
Stato Civile : Coniugata
Possibilità di cambiarlo ? Possibilità…spero di no !
Come pensa che la giudichino i suoi alunni ? Non credo che mi giudichino tutti allo stesso modo...spero che mi stimino ! Se non altro come persona..
Il più bel ricordo da studentessa ? Oddio ne ho tanti…metti in pausa che ci penso ! [ non c’è la pausa ! ]
Il più brutto ricordo da studentessa ? Un’interrogazione fatta a tradimento dopo che avevamo chiesto alla professoressa di non fare il compito in classe e ci ha interrogato, e chi ha interrogato ? Paola Boi !
Il più bel ricordo da prof.ssa ? Una dedica fatta da un mio un alunno alla radio.
Il più brutto ricordo da prof.ssa ? Un alunno che mi ha quasi mandato a quel paese, anche se non me l’ha detto me l’ha  fatto capire
Perché fa l’insegnante ? Perché avevo giurato di non farlo visto che mio babbo e mia mamma erano insegnanti e quindi avendolo vissuto sapevo già cosa mi aspettava, eppure mi son trovata impelagata in questo lavoro non so neanche io perché !
Pentita ? Ancora no, ma sono sulla via del pentimento…
Se non avesse fatto la professoressa ora quale sarebbe la sua occupazione ? L’ingegnere, quella che era la mia aspirazione.
Consiglierebbe ad un suo alunno questo mestiere ? Ne ho incontrato uno l’anno scorso, è stato il più bravo studente di matematica mai avuto e mi ha detto che avrebbe voluto fare l’insegnante…gliel’ho caldamente sconsigliato !
Un vizio, un pregio e un difetto : Non ho vizi, anche se sarebbe più giusto chiederlo agli altri ..il difetto la permalosità e il pregio la pazienza.
Da 1 a 10 che voto darebbe a :
- la nostra scuola : 7
- il nostro preside : 10