Questo sito è accessibile da tutti i browser e gli user agent, ma il design e alcune funzionalità minori dell'interfaccia saranno visibili solo con i browser che rispettano gli standard definiti dal W3C.

BROTZU ONLINE
BROTZU MEDIA
LA REDAZIONE
LA SCUOLA

Cultura  / Musica

La Pausini vince il "Latin Grammy 2009" e si ritira per due anni.

 Laura Pausini

 

È stato un trionfo per Laura Pausini la notte dei Latin Grammy Awards a Las Vegas: l’artista italiana non solo ha aperto lo show, ma si è aggiudicata il quarto Grammy della sua carriera, nella categoria Best Female Album per il disco "Primavera Anticipada".
Quest’anno festeggia la decima edizione la manifestazione che premia 49 categorie rappresentanti i principali generi musicali dell’America Latina.
Lo show, visto da milioni di persone degli Stati Uniti e in tutto il Sud America , si è aperto proprio con l’interpretazione di Laura Pausini che con la canzone "En Cambio No" è stata accompagnata dalle coreografie dello spettacolo "Le Reve", una delle attrazioni principali di Las Vegas, da ormai cinque anni.
La cantante italiana dichiara ad un’intervista: «Sono stordita. Questa volta più di sempre. Non ci sono parole per descrivere quello che provo. Avevo già vinto quando mi avevano detto che avrei aperto lo spettacolo. Non mi è mai capitato di presentarmi in questo modo, è stato emozionante e straordinario, sono stremata ma felice. È due mesi che manco da casa, non vedo l’ora di riabbracciare la mia famiglia e festeggiare con loro».
Già nel 2005 Laura Pausini ha vinto il primo Latin Grammy Award con "Escucha", e nel 2007 il secondo con "Yo Canto" .
L’artista ha appena concluso un tour negli Stati Uniti e in Sud America: una ventina di show, ovunque sold out. Questa nuova conquista internazionale precede di pochi giorni l’uscita del cd-dvd Laura Live, prevista per il prossimo 27 novembre su etichetta Atlantic (Warner Music), che raccoglie le emozioni di un anno di tour mondiale con l’aggiunta di tre brani inediti.

Aldostefano Marino

Se vuoi guardare l’intervista clicca  >>> QUI..

 





 Scrivi alla Redazione  Versione stampabile  Invia questo articolo
Credits