Questo sito è accessibile da tutti i browser e gli user agent, ma il design e alcune funzionalità minori dell'interfaccia saranno visibili solo con i browser che rispettano gli standard definiti dal W3C.

BROTZU ONLINE
BROTZU MEDIA
LA REDAZIONE
LA SCUOLA

Cultura  / Musica

Fra le stelle del rock

 La relazione tra musica ed editoria vive un momento d’oro. Ma non è usuale imbattersi in un libro che parla interamente di una rockband. A realizzarlo è stato Mike Dawnson che con “Io e Freddie” (Edizioni BD) ha firmato una striscia a fumetti lunga 300 pagine sui Queen.
Attraverso le vicende di Michael, un giovane ragazzo fissato per la formazione di Freddie Mercurie, il disegnatore americano racconta la sua storia personale. Una storia in cui può riconoscersi chiunque sia cresciuto con la musica come colonna sonora. Per il protagonista il rock dei Queen è la pozione in grado di trasformare la vita in una meravigliosa avventura. Inoltre la casa editrice pubblica anche l’autobiografia di una delle più note rockstar degli ultimi anni: il chitarrista dei Guns’n’Roses, Slash. Nel volume, scritto in collaborazione con il giornalista Anthony Bozza, il musicista svela gli eccessi e le fragilità di una stella del rock. Raccontando la nascita e i rapporti all’interno della band, la vis creativa, il successo, la vita sempre a passo dell’autodistruzione ecc. Alla fine, Slash non nasconde la fierezza per avercela fatta a restare in piedi.

 Secci Giovanni IV C
                                                                                                                                                                                                                                                                             





 Scrivi alla Redazione  Versione stampabile  Invia questo articolo
Credits