Questo sito è accessibile da tutti i browser e gli user agent, ma il design e alcune funzionalità minori dell'interfaccia saranno visibili solo con i browser che rispettano gli standard definiti dal W3C.

BROTZU ONLINE
BROTZU MEDIA
LA REDAZIONE
LA SCUOLA

Cultura  / Musica

Danza Macabra di Saint-Saëns - Danse Macabre

30/10/2011
Danza Macabra di Saint-Saëns - Danse Macabre

Dal medioevo al XIX secolo il tema della danza Macabra ha attraversato la cultura europea, trovando nel poema sinfonico di Saint-Saëns la sua espressione musicale moderna più caratteristica

02/12/2009
The GazettE

I The GazettE sono un gruppo rock visual kei formato da cinque componenti. Si definiscono "un?eresia della loro generazione". Cercando di mantenere lo stile che da sempre li caratterizza, con abiti eccentrici, idee e sound originali, nel panorama visual sono una delle band più talentuose in attività. Il loro nome ormai è famoso per i fans di questo genere, in quanto anno dopo anno la loro fama è cresciuta sia in patria che all?estero. Al momento sono la band più seguita della nuova generazione visual.

02/12/2009
Da Dicembre, su rai Due, Laura Pausini e Tiziano Ferro.

25/11/2009
Visual Kei

Il Visual kei (o Visual Rock), letteralmente "stile visuale", è un genere musicale peculiarmente giapponese sviluppatosi a partire dagli anni ‘80. Il visual è l’unico genere che non si caratterizza per il sound, ma per il look.

25/11/2009
La Pausini vince il "Latin Grammy 2009" e si ritira per due anni.

È stato un trionfo per Laura Pausini la notte dei Latin Grammy Awards a Las Vegas: l’artista italiana non solo ha aperto lo show, ma si è aggiudicata il quarto Grammy della sua carriera, nella categoria Best Female Album per il disco "Primavera Anticipada".

25/11/2009
21st Century Breakdown

01/12/2008
Fra le stelle del rock

17/11/2008
I Sonohra... un nuovo fenomeno musicale!!

Sonohra è il nome di un gruppo italiano formato da Diego e Luca,due fratelli veronesi,che hanno vinto la sezione giovani di Sanremo 2008. I sonohra sono cantautori: Luca scrive i testi delle canzoni e Diego si occupa delle musiche e degli arrangiamenti.

05/11/2008
Rino Gaetano: storia di un mito

Rino Gaetano, il cui nome è il diminutivo di Salvatore Antonio Gaetano, nacque a Crotone il 29 Ottobre del 1950. All’età di 10 anni per motivi di lavoro dei suoi genitori si dovette trasferire a Roma dove visse per il resto della sua vita. Gaetano era un cantautore che ebbe molto successo negli anni 70.

03/11/2008
La musica!!

La musica: che significato ha per noi? Quando ascoltiamo una canzone che cosa proviamo? Rispondere a queste domande, talvolta, può essere difficile

Pagina successiva
Credits