Questo sito è accessibile da tutti i browser e gli user agent, ma il design e alcune funzionalità minori dell'interfaccia saranno visibili solo con i browser che rispettano gli standard definiti dal W3C.

BROTZU ONLINE
BROTZU MEDIA
LA REDAZIONE
LA SCUOLA

Cultura  / Riflessioni e pensieri

Convegno internazionale "Cartoline dalla terra di nessuno"

18/11/2009
Convegno internazionale "Cartoline dalla terra di nessuno"

Si è tenuto negli scorsi 13-14 novembre, presso la location di Villa Muscas, il primo convegno sulla letteratura per "Giovani Adulti". Il titolo dell’evento è "Cartoline dalla terra di nessuno"

22/10/2008
Missione: Salviamo l’Italiano!

Se qualcuno se lo stesse chiedendo, no, non è un nuovo film della serie "Mission Impossible", perché salvare l’italiano è possibile, siamo ancora in tempo! Parolacce e abbreviazioni stanno devastando il nostro mondo, ma per fortuna possiamo ancora fare qualcosa.

19/10/2008
Valorizziamo la musica e non chi la suona

Tante volte un gruppo musicale è stato acclamato da milioni di ragazze solo per la bellezza dei componenti, ma ...

17/10/2008
Carpe diem...

Parliamo e fugge il tempo geloso...cogli l’attimo, non pensare a domani... . . . . . .Molto, troppo spesso, corriamo, in un mondo caotico che non si può permettere di stare fermo a pensare, in un mondo in cui il tempo è denaro, ed è vero, ma non si può vivere con la paura di perderlo, in attesa di un futuro migliore che potrebbe non arrivare. Allora perché restare in attesa quando abbiamo il presente?

08/10/2008
Apri gli occhi... questa è la realtà!

Questo è ciò che succede al cadavere fumante nel tuo piatto... ciò che mangi, ciò che sacrifichi, una vita non un capo di bestiame.

06/10/2008
Tutti vogliono essere Dorian Gray

Quando la gioventù vi abbandonerà, la bellezza si affretterà a seguirla, e allora vi accorgerete a un tratto che non vi sono più trionfi per voi.

02/03/2008
Civiltà o cinismo?

E’ sorprendente come un fumetto possa ritrarre in modo così preciso la nostra società! In un numero di “Tex Willer” che mi è capitato tra le mani frugando in un vecchio scatolone, troviamo una scena...

14/02/2008
I poveri aumentano

Aumentano i nuovi poveri, ma....

10/02/2008
Un angelo in casa

Ma chi l’ha detto che i padri sono burberi e lontani? sembra che ce l’abbiano con noi, ma poi ci rendiamo conto che sono sempre lì pronti a tenderci una mano per aiutarci ad attraversare in questa vita disseminata di incroci. pericolosi.

16/01/2008
O VOTO, voto, perchè sei tu o voto?

Cosa sarà mai un voto? un apostrofo rosa... ops, quella era tutta un’altra storia

Pagina precedente Pagina successiva
Credits